Enti locali: al via nuovo accordo tra Celva e Inva

10:03 - 06/03/2015

(ANSA) - AOSTA, 6 MAR - Si rafforza la collaborazione tra l'Inva e gli enti locali valdostani. Un accordo, che prevede anche servizi di servering e data center unici su scala regionale, l'implementazione del portale della trasparenza, la gestione informatizzata dei documenti, è stato sottoscritto dalla società in house e il Celva.

Con questa operazione si vuole, tra l'altro, aumentare il grado di innovazione degli enti, sia attraverso l'ampliamento dei servizi di base, sia attraverso lo sviluppo di progetti prioritari che hanno valenza per tutti gli enti. "Grazie alla nuova collaborazione con Inva - spiega Vittorio Anglesio, responsabile politico del Celva in materia di Ict - garantiremo che ci sia omogeneità di lavoro sul territorio fra enti piccoli e enti più grandi, e che tutti siano allineati: ne beneficeranno sicuramente gli utenti dei servizi".

"Il profilo dei nostri servizi cambia e si adegua - aggiunge Enrico Zanella, direttore generale della società Inva - senza rinunciare alla qualità. Ne è un esempio il fatto che, dal punto di vista organizzativo, Inva metterà a disposizione degli enti locali soci oltre all'esperienza finora maturata in questi anni su ambiti tra loro eterogenei, anche un unico responsabile che sarà il loro punto di riferimento".(ANSA).