I FATTI DEL GIORNO ORE 5.30

05:30 - 06/03/2015 


(ANSA) - ROMA, 6 MAR -

MALTEMPO SFERZA L'ITALIA, CARGO FUORIPISTA AD ANCONA

IERI TRE MORTI, OGGI SCUOLE CHIUSE IN MOLTI COMUNI Il maltempo continua a flagellare l'Italia e in particolare il centrosud, dove le scuole resteranno chiuse, oggi, in decine di comuni. Ieri sera un aereo cargo è finito fuori pista, per il vento, all'aeroporto di Ancona, chiuso e poi riaperto. Disagi sull'A25 in Abruzzo per la neve e nei collegamenti per le isole. In Toscana, dopo la tempesta di ieri, si contano i danni.

---.


ATTORE HARRISON FORD PRECIPITA CON AEREO D'EPOCA, FERITO

PORTAVOCE, 'E' MALCONCIO MA SI RIPRENDERA' COMPLETAMENTE' L'attore americano Harrison Ford è rimasto ferito in un incidente aereo. L'interprete di Indiana Jones, appassionato di volo, era alla guida di un monomotore d'epoca quando, per un'avaria, si è schiantato su un campo da golf in California. Secondo quanto riferito dalla sua portavoce, l'attore 72enne è "malconcio" ma "non in pericolo di vita" e "si riprenderà completamente".

---.


LIGA VENETA RESPINGE COMMISSARIAMENTO. SALVINI,BASTA BEGHE

CAOS LISTE. SEGRETARIO LEGA, ORA AVANTI CON ZAIA La Liga Veneta di Flavio Tosi dice no al commissariamento imposto dal Consiglio federale della Lega Nord, ma l'ultima parola di un serata agitata è di Matteo Salvini: "basta beghe - dice - e avanti con Zaia". Il commissario Dozza lascia spazio a una ricucitura. Ma è profonda la spaccatura che divide le anime veneta e lombarda della Lega e pesa sulle liste per le regionali.

---.


MILIZIANI ISIS RADONO AL SUOLO SITO ARCHEOLOGICO DI NIMRUD

IN AZIONE CON LE RUSPE, ALLARME IN IRAQ DOPO INVASIONE MOSUL Miliziani dell'Isis hanno raso al suolo con i bulldozer il sito archeologico di Nimrud, vicino a Mosul, città irachena occupata dal Califfato islamico di al Baghdadi. Ad annunciare lo scempio, suscitando allarme per possibili azioni future, il governo iracheno. Pochi giorni fa era stato devastato il museo di Mosul. Nimrud è un sito assiro che si trova a sud dell'antica Ninive.

---.


POPOLARI: OK COMMISSIONI A DECRETO, OGGI IN AULA

SOGLIA NON CAMBIA, MA ARRIVA TETTO ANTISCALATA Sarà portato oggi all'esame dell'aula della Camera, dopo l'approvazione giunta ieri sera dalle commissioni, il decreto Banche e investimenti, destinato a cambiare le regole a cui dovranno sottostare le banche popolari. Il testo che approda in aula prevede che le dieci banche popolari più grandi debbano trasformarsi in Spa. Previsti anche paletti 'anti-scalata'.

---.


COPPA ITALIA, FIORENTINA BATTE JUVENTUS A TORINO

FINISCE 1 A 2 L'ANDATA DELLA SEMIFINALE, RITORNO IL 7 APRILE La Fiorentina batte la Juventus a Torino e gela i padroni di casa nella semifinale di andata di Coppa Italia. Una doppietta di Salah e una rete di Llorente decidono il risultato 1 a 2. La partita di ritorno il 7 aprile a Firenze. Oggi assemblea della Lega Calcio. Tra le questioni all'ordine del giorno la difficile situazione del Parma che rischia di minare il campionato.(ANSA).


Notizie del giorno



Torna su