Regioni: Chiamparino, ancora molto da fare per ridurre costi

Presidente replica a Grasso che gli chiede di tagliare Corecom
12:50 - 31/10/2014

(ANSA) - TORINO, 31 OTT - "Sono assolutamente convinto che ci sia ancora molto da fare per ridurre i costi delle Regioni, cosė come credo ci sia altrettanto da fare per ridurre quelli dei Ministeri". Il presidente della Conferenza delle Regioni e del Piemonte, Sergio Chiamparino, risponde cosė ad Aldo Grasso, che sull'inserto Sette del Corriere della Sera lo invita a tagliare gli "uffici inutili" di quella "mangiatoia che sono diventate le Regioni", a cominciare dal Corecom.

"Sono qui da pochi mesi e, confesso, conosco ancora poco tutti i meandri dell'amministrazione regionale, quindi i suggerimenti da una persona informata sui fatti come lei - per di pių granata - mi sono senz'altro di aiuto", osserva Chiamparino facendo anche riferimento al tifo per il Torino che lo accomuna a Grasso.

"Sui Corecom, a naso, anch'io ho sensazioni non dissimili dalle sue - conclude -. Mi dia solo qualche tempo per fare tutte le verifiche necessarie e poi cercherō di muovermi nella giusta direzione". (ANSA).