I FATTI DEL GIORNO ORE 5.30

05:30 - 26/10/2014 


(ANSA) - ROMA, 26 OTT -

UN MILIONE IN PIAZZA CON LA CGIL, 'SARA' SCIOPERO GENERALE'

RENZI DALLA LEOPOLDA: ASCOLTO MA NON MI FERMO, IO FINO A 2023 Duello a distanza ieri tra la piazza della Cgil a Roma e la Leopolda di Renzi a Firenze. Forte di "un milione" di manifestanti, la Camusso promette lo sciopero generale contro il Jobs act. Qui parla l'Italia che crea lavoro, afferma il premier dalla kermesse fiorentina, che si conclude oggi; alla piazza rossa risponde: ascoltiamo ma non ci fermiamo. E si autorottama: per me massimo due mandati. Oggi primarie Pd in Sardegna.

---.


BANCHE: ATTESA PER STRESS TEST, OGGI PAGELLE BCE E BANKITALIA

VICENZA CONVERTE 253 MLN IN CAPITALE. CDA PER MPS E CARIGE Oggi è il 'giorno della verità' per l'adeguatezza del capitale di 131 banche dell'eurozona: a mezzogiorno attesi i risultati degli stress test della Bce. E le 'pagelle' arriveranno anche da Bankitalia. Popolare Vicenza si porta avanti e fissa la conversione in capitale di 253 milioni. Considerate a rischio di bocciatura, oggi Mps e Carige riuniranno i cda anche per nuovi piani di rafforzamento patrimoniale.

---.


UCRAINA,OGGI RINNOVO RADA. SI VOTA ANCHE IN TUNISIA E BRASILE

ISIS, CANTLIE: USA-GB CI ABBANDONANO. IRAN,IMPICCATA REYHANEH L'Ucraina va al voto oggi per rinnovare la Rada, il parlamento ucraino, nelle elezioni forse più cruciali e difficili della sua storia. Elezioni parlamentari anche in Tunisia; ballottaggio delle presidenziali in Brasile. In Botswana rieletto Khama L'Isis: in un nuovo video, l'ostaggio britannico Cantlie accusa Usa e Gb di aver abbandonato i propri cittadini. In Iran impiccata Reyhaneh, la giovane che ha ucciso il suo stupratore.

---.


STRAGE SULL'A1, SEI MORTI IN UN INCIDENTE VICINO ROMA

TRA LE VITTIME UNA BAMBINA, SCONTRO TRA VAN E FURGONE Strage ieri mattina sull'A1 vicino Roma: sei persone sono morte ed altre otto sono rimaste ferite nello scontro tra un minibus ed un furgone; tutti romeni le vittime, tra cui una bimba di un anno. Sull'altro mezzo viaggiava invece un gruppo di marocchini. Quattro bambini tra i feriti. I due automobilisti sono indagati per omicidio colposo.

---.


E' TORNATA L'ORA SOLARE, LANCETTE INDIETRO DALLE 3

LUCE NATURALE E ATTIVITA' FISICA CONTRO 'EFFETTI COLLATERALI' E' tornata l'ora solare: dalle 3 le lancette dell'orologio dovranno essere state spostate indietro di un'ora. Passaggio che può provocare anche stanchezza, malinconia, insonnia, ansia o depressione a causa di una confusione dell'orologio biologico: per contrastarli gli esperti consigliano esposizione alla luce naturale al mattino e un po' di attività fisica.

---.


CALCIO: SOLO 0-0 PER LA ROMA CON LA SAMP A GENOVA

EMPOLI E PARMA TRAVOLTI DA CAGLIARI E SASSUOLO Negli anticipi dell'ottava giornata di serie A la Roma non trova la ripartenza e viene fermata sullo 0-0 a Genova dalla Samp; il Sassuolo vince 3-1 a Parma; goleada del Cagliari in casa dell'Empoli: finisce 0-4. Oggi le altre, con Juve-Palermo e il posticipo Milan-Fiorentina. Motociclismo: stamani a Sepang si corre il Gp della Malesia; Marquez il migliore nel warm up. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su