I FATTI DEL GIORNO ORE 5.30

05:30 - 24/04/2014 


(ANSA) - ROMA, 24 APR -

LAVORO: DL INCASSA LA FIDUCIA, OGGI VOTO FINALE DELLA CAMERA

RENZI ACCELERA: ORA GIU' TASSE PER PENSIONATI E PARTITE IVA Incassata la fiducia, stamattina è atteso il voto finale della Camera sul dl lavoro, che passerà quindi all'esame del Senato. E Renzi accelera: ora giù le tasse a pensionati e partite Iva. Sul dl Irpef oggi attesa la firma di Napolitano: previsto un bonus di 80 euro al mese per i redditi entro i 24.000 euro. Il polo industriale di Piombino: si va verso la firma di un accordo.

---.


BERLUSCONI FIRMA PER SERVIZI SOCIALI, PARTE RIEDUCAZIONE

OGGI DA VESPA. BONDI: MIA LEALTA' A SILVIO NON IN DISCUSSIONE Con la firma del verbale delle prescrizioni, è partito ieri l'affidamento ai servizi sociali per Berlusconi: da lunedì dovrebbe iniziare ad assistere gli anziani nel centro di Cesano Boscone. Il leader di Fi annuncia una "maratona tv" in campagna elettorale; oggi a Porta a Porta. Sulla sua intervista di ieri Bondi precisa: la mia lealtà a Berlusconi non è in discussione.

---.


MEDIO ORIENTE, PACE OLP-HAMAS; ISRAELE: VOGLIONO DISTRUGGERCI

UCRAINA, RUSSIA AVVERTE: PRONTI A RISPONDERE COME IN GEORGIA La riconciliazione fra Olp e Hamas preoccupa Israele, che per oggi ha convocato il gabinetto di Sicurezza; ci vogliono distruggere, afferma il ministero degli Esteri israeliano. La crisi ucraina: la Russia minaccia di essere pronta a rispondere come fece in Georgia nel 2008. Oggi a Praga vertice del partenariato orientale dell'Ue, presente anche Kiev.

---.


DONNA UCCISA A MOZZATE, KILLER CONFESSA: AMMAZZATO ANCHE L'EX

ALBANESE 29ENNE OGGI IN CAVA ROMAGNOLA PER RECUPERO CADAVERE Dritan Demiraj, il panettiere albanese di 29 anni che uccise la ex compagna alla stazione ferroviaria di Mozzate nel Comasco, ha confessato di aver ucciso anche l'ultimo fidanzato di lei: un bolognese di 30 anni. Oggi il killer sarà accompagnato dagli inquirenti nella cava di Sant'Arcangelo di Romagna, dove darà le indicazioni per recuperare il cadavere dell'uomo.

---.


OBAMA IN ASIA, AL VIA OGGI VISITA IN GIAPPONE

'CON TOKYO SU ISOLE CONTESE', PECHINO: RIMANGA NEUTRALE Si è aperta ufficialmente stamattina la visita di Obama in Giappone, con la cerimonia ufficiale d'arrivo ospitata al Palazzo imperiale di Tokyo dall'imperatore Akihito e dalla consorte Michiko. Tensione con la Cina dopo che il presidente Usa ha assicurato il suo sostegno al Giappone sul caso delle isole contese. Obama rimanga neutrale, chiede Pechino.

---.


EUROPA LEAGUE, STASERA JUVE COL BENFICA IN ANDATA SEMIFINALE

CHAMPIONS,REAL MADRID BATTE BAYERN MONACO 1-0 CON GOL BENZEMA Stasera a Lisbona la Juve affronta il Benfica nell'andata delle semifinali di Europa League; assente Vidal. A Siviglia l'altro match, col derby spagnolo tra i padroni di casa ed il Valencia. In Champions League ieri sera il Real Madrid ha battuto 1-0 il Bayern Monaco, con un gol di Benzema. La F1: al via oggi in Germania il processo contro Ecclestone per corruzione. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su