25 aprile: Farcoz, Resistenza attuale nei confronti di Stato

(V. '25 aprile: Anpi Valle d'Aosta...' delle 17.25 circa)
18:01 - 19/04/2014

(ANSA) - AOSTA, 19 APR - "La Resistenza deve essere ricordata in quanto anniversario, ma anche perché č sempre pių attuale nei confronti di uno Stato italiano che, come sappiamo, sta sempre pių cercando di omologare e centralizzare e di conseguenza di svuotare le competenze delle Regioni, in particolare delle Regioni Autonome". Lo ha detto oggi l'assessore all'Istruzione e cultura, Joel Farcoz, in apertura della conferenza stampa di presentazione degli eventi organizzati in occasione del 25 aprile dall'Anpi della Valle d'Aosta.

"Voglio ricordare il 25 aprile, ma soprattutto il 28 aprile - ha aggiunto Farcoz - data di Liberazione della nostra Valle d'Aosta, sempre pių attuale anche in questo momento in cui ci sentiamo sempre pių oppressi da alcune sovrastrutture che cercano in qualche modo di alienare i nostri pensieri". (ANSA).